TROFEO MADUNINA -2

Mancano solo due giorni al trofeo Madunina, parola al nostro presidente:
WhatsApp Image 2017-12-02 at 11.08.49

Cari Genitori,

 mancano pochi giorni alla sesta edizione del Trofeo Madunina, il torneo che organizziamo invitando tutte le squadre di Milano per fare in modo che i nostri Dragoni possano conoscere e competere con i pari età milanesi.
Da qualche anno è nata la tradizione anche di invitare una squadra di “fuori Milano”, l’anno scorso sono venuti i francesi di Tolosa e quest’anno verrà una squadra U12 dei Briganti di Librino di Catania.
I Briganti di Librino sono una squadra di rugby e molto di più nel quartiere di frontiera a Catania. Nel gennaio di quest’anno, un’incendio doloso di stampo mafioso ha distrutto completamente la loro club house: sono andati a fuoco i palloni per giocare, le maglie, i documenti dei giocatori, il bar, tutti i libri della biblioteca popolare, i computer, gli attrezzi, il defibrillatore, i medicamenti, tutti i ricordi e i trofei dei Briganti.
Grazie all’aiuto di tutto il mondo del rugby e non solo, la loro sede è rinata in brevissimo tempo: http://catania.meridionews.it/articolo/63695/briganti-librino-verso-apertura-nuova-club-house-sistemazione-temporanea-dopo-gara-di-solidarieta/
Noi del Rugby Parco Sempione Asd abbiamo pensato che per sostenere questi bambini fosse bello invitarli al nostro torneo e ospitarli presso le famiglie dei nostri Dragoni. Il rugby è questo, portare sostegno sempre.
Abbiamo condiviso inoltre che siano le singole famiglie dei dragoni, secondo la propria sensibilità, a decidere se parlare o meno con i propri figli di quanto successo ai ragazzi catanesi, un tema sicuramente importante.

Faremo in modo di organizzare un bel torneo, in cui si possano respirare i valori del rugby in campo e sulle tribune, ma questo dipende da tutti noi, dirigenti, accompagnatori, genitori, giocatori…insomma dipende dai dragoni di qualsiasi età. Vi aspetto come sempre anche per dare un sostegno pratico, abbiamo ospiti tutte le squadre di milano e i nostri amici di Catania, abbiamo il dovere di renderla una giornata unica!

Un caro saluto
Davide Fedeli
Presidente Rugby Parco Sempione Asd

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...