TROFEO MADUNINA 2018

Sin della nostra formazione nel settembre del 2012, abbiamo fortemente voluto organizzare un torneo primaverile per raccogliere nella suggestiva cornice dell’Arena Civica tutte le realtà del rugby milanese, in un’ottica di collaborazione e amicizia, valori fondanti dello sport e di Rugby Parco Sempione, sanciti anche dal nostro manifesto: “Lealtà, rispetto, passione, condivisione e gioia di stare assieme”.

In questa cornice è nato il Trofeo Madunina, giunto alla sua sesta edizione, che si svolgerà Sabato 17 Marzo nella “nostra” Arena Civica dalle 9.30 alle 17.30.

trofeo madunina_6

 

Circa 500 mini-rugbisti delle squadre Milanesi (Amatori Union, AS Rugby Milano, CUS Milano, Leone XIII) e una squadra ospite — i “Briganti” di Librino (Catania) — si affronteranno sul campo grazie al supporto di decine di volontari che assicureranno la buon riuscita del torneo e si occuperanno anche del terzo-tempo, quest’anno ancora più ricco con griglia accesa per tutta la durata della manifestazione.

Il Trofeo Madunina non è per noi solo una giornata di placcaggi, terzi tempi e cerchi, è un modo per trasmettere i valori del rugby sul prato dell’Arena e sugli spalti: partite, terzo tempo, musica e griglia, Cose semplici e vere come il nostro sport.

Il “Madunina” è una giornata importante per i nostri mini-rugbisti e da alcuni anni abbiamo voluto sia anche un momento di confronto per l i nostri dragoni più grandi, gli under 12. Nell’edizione 2017 abbiamo avuto il piacere di confrontarci con una squadra francese, i ragazzi di Tolosa.

rugby

Quest’anno abbiamo l’onore di ospitare l’Under 12 dei Briganti di Librino di Catania, che passeranno il fine settimana con noi, ospitati dalle nostre famiglie.

I Bigranti di Librino sono una squadra di rugby e molto di più in un quartiere di frontiera a Catania. Nel gennaio di quest’anno un’incendio doloso di stampo mafioso ha distrutto completamente la loro club house: sono andati a fuoco i palloni per giocare, le maglie, i documenti dei giocatori, il bar, tutti i libri della biblioteca popolare, i computer, gli attrezzi, il defibrillatore, i medicamenti, tutti i ricordi e i trofei dei Briganti.

RPS ha deciso di rispondere sul campo, con un gesto rugbistico, invitando la squadra a Milano, garantendone viaggio, vitto e spostamenti. Obiettivo è averli sul campo, a correre dietro a una palla ovale insieme ai bimbi delle squadre milanesi.

I rugbisti catanesi passeranno il fine settimana ospiti delle famiglie di Rugby Parco Sempione, vivranno con noi, membri della nostra famiglia, le emozioni del trofeo Madunina.

L’appuntamento e’ dunque Sabato 17 Marzo, ingresso rigorosamente libero, presso l’Arena Civica. Dalle 9.30 si gioca e si griglia, come nelle migliori tradizioni terzo-tempistiche, grazie ad oltre un centinaio di volontari RPS che garantiranno la riuscita del torneo

Terzo tempo con griglia, musica e maxi-schermo per assistere all’ultima giornata del 6 nazioni

u7
PROGRAMMA TROFEO MADUNINA

ore 8.30-9 RITROVO SQUADRE

ore 9 – 11.30 UNDER 12

ore 12 – 13.30 UNDER 10

ore 14-16.30 UNDER 8 e UNDER 6

ore 17 PREMIAZIONI

SOSTENITORI:

RPS ringraziona chi ha voluto sostenerci nell’organizzare il trofeo Madunina: SALUMIFICIO COLOMBO, CATTANEO AUTOSERVIZI
cattaneocolombo

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...