25 MARZO: TROFEO MADUNINA

TROFEO MADUNINA, GLI ORARI DEI TORNEI
———- Madunina per Lele Cabrio—–

 

Fervono i preparativi per il Trofeo Madunina 2017
Il Trofeo coinvolge tutte le categorie del mini-rugby, dalla Under 6 alla Under 12, e tutte le squadre milanesi. Con Rugby Parco Sempione, scenderanno in campo: Amatori & Union Rugby Milano, AS Rugby Milano e CUS Milano.

“Il 6 Nazioni del mini rugby meneghino”, ospitato da Rugby Parco Sempione avverra’ con i seguenti orari:

U12 – 9.30-11.35
U10 – 12.00-13.30
U8 e U6 – 14.00-16.00

L’under 12 ospitera’ anche una squadra France, Tec di Tolosa, nell’ambito di un progetto di RPS che punta a condividere esperienza con realta’ internazionali per far crescere sportivamente i piccolo Dragoni e permettergli di fare esperienze con realta’ diverse. Un’iniziativa che nasce da un Papa’ dragone originario di Tolosa.
Il Trofeo, giunto alla quinta edizione, nasce con l’obiettivo di presentare la nuova società di mini rugby ai cugini milanesi ed estendere, anche ad altre centinaia di bambini, la possibilità di crescere attraverso il Rugby.
Il Trofeo Madunina si svolge anche grazie al sostegno di decine di volontari nell’organizzazione dell’imprescindibile momento conviviale del terzo tempo, per accogliere le famiglie e per gestire il campo: un esempio di valore rugbistico che i volontari danno ai loro figli trasmettendo dedizione, compartecipazione e appartenenza.

MADUNINA PER LELE

Il Trofeo Madunina rappresenta il culmine del minirugby milanese, un momento in cui tutti i bambini possono confrontarsi nell’impianto sportivo cuore della città.
Tutte le società sportive meneghine sono oggi ambasciatrici dei valori della disciplina del rugby e sono tali perchè tramandati da persone che nel corso dell’ultimo secolo si sono distinte; personaggi come il Bellandi, il Mariani, il Ghezzi sono solo alcuni dei più fulgidi esempi.
Oggi il Trofeo Madunina vuole soprattutto omaggiare Gabriele Cabrio per tutti il Lele uomo di rugby che ha contribuito in maniera eccezionale al trasferimento di cultura nella sua officina dando accoglienza ad ogni rugbysta milanese e non. Il Lele come molti sanno è stato costretto ad abbandonare l’Officina per motivi di salute ed oggi è alle prese con una riabilitazione lunga e faticosa.
Per questo motivo risulta naturale raccogliere alcuni fondi da destinargli: ogni 10 euro di spesa durante il torneo, un euro andrà a sostegno del fondo.

ASSISTENZA MEDICA OFFERTA DA EUROPE  ASSISTANCE
L’assistenza medica al  Trofeo Madunina e’ offerta da Europe Assistance

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...