16 MARZO: TUTTI ALL’ARENA PER IL MINI-RUGBY DAY

16 MARZO: TUTTI ALL’ARENA PER IL MINI-RUGBY DAY

Dalle 14.00 TORNEO RUGBY UNDER 6, UNDER 8, UNDER 10.  AREA GIOCHI E PROVA RUGBY PER TUTTI I BIMBI E TERZO TEMPO PER MAMME, PAPA’ E AMICI

parcosempione

Ho conosciuto Giovanni “Toni” Cimmino sul campo da rugby, ai tempi dell’universita’. Se ne stava in fondo, all’ala, un ginocchio malconcio e la maglia pulita, ad aspettare, invano, una palla buona o un placcaggio da ultimo uomo da ricordare. Dal buio della prima linea, una palla da tallonare senza pensarci troppo, ho sempre diffidato di quelli come lui, fighetti magri di citta’ dall’avanti facile e doppio passo alla Campese.

Ho, invece, capito subito, davanti a una birra a caduta in una sera di fine primavera, che con I Dragoni di Parco Sempione, Toni ha scelto la prima linea. Il Parco Sempione Rugby nasce dalla sua passione sconfinata per la palla ovale e per la nostra bistrattata citta’ e dalla volonta’ di un gruppo di amici rugbisti, diventati padri, di dare qualcosa in cambio al nostro sport e alla citta’ dei nostri figli.

A meno di un anno dalla fondazione del Parco Sempione Rugby, il 16 marzo festeggiamo il nostro piccolo “yes, we can.”.

L’Arena di Milano si apre a tutti I bimbi della citta’ per una giornata dedicata al rugby: il torneo under 6, under 8 e under 10 tra le squadre di mini rugby di Milano, un’area dedicata a tutti i bimbi e le bimbe che si voglioni cimentare nel nostro sport e, ovviamente, il  mitico terzo tempo…

Bassi, Fermi, contatto… passa parola.

ps2

 

I dragoni di parco sempione

PROGRAMMA:

16 MARZO: MINI-RUGBY DAY ALL’ARENA

Bambini! Sabato 16 Marzo non prendete altri impegni, ci vediamo sul prato dell’Arena per un pomeriggio tutto dedicato al rugby: il Comune di Milano e tutte le squadre della città di Milano (ASR Milano, Amatori Rugby Milano Junior, CUS Milano, Rugby Parco Sempione, Union Rugby 96 e Nabor) organizzano una giornata di promozione del minirugby.

Accoglieremo sul prato dell’Arena tutti i bimbi interessati a giocare con la palla ovale, in contemporanea ad un torneo FIR di mini rugby per le categorie under 6, under 8 e under 10. Ogni squadra avrà a disposizione un’area per il terzo tempo dove la socializzazione tra bambini e famiglie raggiungerà il culmine.

PROGRAMMA

Dalle 14 alle 18: giochi ed esercizi per bambini neofiti che vogliono provare sul metà campo lato Nord

Dalle 14 alle 16: Torneo della “Madunina” per la categoria U6. Metà campo lato Sud

Dalle 14 alle 16: Torneo della “Garibaldi” per la categoria U8. Metà campo lato Sud

Dalle 16 alle 18,30: Torneo della Falcone e Borsellino per la categoria U10. Metà campo lato Sud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...